Corsi di formazione Thytronic


L'headquarter di Milano organizza corsi di formazione all'interno della Power Protection School - il centro di addestramento realizzato da Thytronic con il supporto di Samar Srl per consentire agli operatori del settore di seguire gli aggiornamenti e, relativamente alle nuove funzionalità dei relè di protezione, ai propri utenti di comprenderne e perfezionarne l’uso.
L'aula è dotata di 16 postazioni indipendenti, ciascuna equipaggiata con un relè di protezione connesso ad un banco di simulazione. Ogni singola postazione può pertanto interagire con la protezione interfacciata con un dispositivo di prova relè e, all'interno di una rete dati locale, testare tutti i dettagli della comunicazione locale e remota.
Un centro di addestramento davvero all'avanguardia al passo con l'evoluzione delle tematiche tecniche nell'attuale contesto di cambiamento dei sistemi elettrici.
E' disponibile il programma dei prossimi corsi, consulta il calendario.



Corsi disponibili


Thytronic M-GSM e Delibera 421/2014/R/EEL
Programmazione relè Pro-N
Virtual I/O
Plc relè Pro-N
Protezioni e CEI 0-16
Relè di protezione NA60
Relè di protezione NV10P
Protocollo IEC-61850
Protezione motori
Protezione linee e cavi
Protezione trasformatori
Protezione impianti attivi
Protezione impianti passivi
Gamma Thytronic
Richiusura automatica
Protocolli comunicazione relè Pro-N
Thytronic M-GSM e Delibera 421/2014/R/EEL

Corso della durata di mezza giornata diviso in due sezioni, una di aggiornamento normativo per quanto riguarda le prescrizioni della Norma CEI 0-16 Allegato M e della Delibera 421/2014/R/EEL e una seconda parte di descrizione del modulo Thytronic M-GSM e della relativa programmazione

Programmazione relè Pro-N

Corso composto da una giornata di training. Nella prima parte sarà trattata la programmazione delle protezioni della serie ProN attraverso il tastierino frontale. Nella seconda parte della giornata sarà invece trattata la programmazione attraverso software Thysetter, sia attraverso interfaccia di rete sia attraverso cavo con interfaccia Rj11.

Virtual I/O

Corso composto da una giornata di training. Sarà trattata la metodologia di programmazione avanzata delle protezioni Thytronic (NA60 ed NV10P) chiamata "Virtual I/O" per realizzare logiche di scatto remoto o di selettività logica tra le protezioni, utilizzando una rete Ethernet.

Gamma Thytronic

Corso di formazione di mezza giornata realizzato a titolo gratuito per illustrare a utenti con ruolo commerciale le caratteristiche della gamma di relè di protezione Thytronic.

Richiusura automatica

Corso della durata di mezza giornata sulla richiusura automatica all’interno della protezione di interfaccia e simulazioni di implementazione.

Plc relè Pro-N

Corso di una giornata su come utilizzare il linguaggio IL per realizzare logiche PLC all’interno del relè di protezione Thytronic.

Protezioni e CEI 0-16

Corso di una giornata sulla Norma CEI 0-16 su quanto riguarda la protezione di interfaccia e la protezione generale.

Relè di protezione NA60

Corso di una giornata composto da una descrizione approfondita del relè e delle varie funzioni disponibili completata con simulazioni di taratura e cenni di normativa. La descrizione delle funzioni di protezione del relè Thytronic NA60 include le funzioni degli altri relè della serie Pro-N certificati come protezione generale.

Relè di protezione NV10P

Corso di una giornata composto da una descrizione approfondita del relè e delle varie funzioni disponibili completata con simulazioni di taratura e cenni di normativa.

Protocollo IEC-61850

Corso di una giornata su teoria e pratica del protocollo IEC-61850, realizzazione di logiche avanzate tra i relè di protezione Thytronic, anche tramite l’uso del Thyvisor.

Protezione motori

Corso di una giornata sull’uso di relè di protezione Thytronic per realizzare strategie di protezione di motori.

Protezione linee e cavi

Corso di una giornata sull’uso di relè di protezione Thytronic per realizzare strategie di protezione di linee elettriche e cavi.

Protezione trasformatori

Corso di una giornata sull’uso di relè di protezione Thytronic per realizzare strategie di protezione di trasformatori di piccole e medie dimensioni

Protezione impianti attivi

Corso di una giornata che mostra strategie di uso delle protezioni Thytronic in piccoli impianti attivi, caratterizzati da generazione statica e da una limitata potenza disponibile per la connessione, rendendo l’utente in grado di realizzare in autonomia file di configurazione per relè di protezione Thytronic presenti in impianto. Verranno anche trattate le future evoluzioni collegate alle smart-grid.

Protezione impianti passivi

Corso di una giornata a riguardo di piccoli impianti completamente passivi, caratterizzati da una limitata presenza di protezioni e da una limitata potenza disponibile per la connessione, il quale illustra strategie di protezione e rende l’utente in grado di realizzare tarature di protezioni di corrente

Protocolli comunicazione relè Pro-N

Corso di una giornata sull’uso ed implementazione dei protocolli MODBUS RTU, MODBUS TCP, IEC 60870 e DNP3 e uso del manuale di programmazione remota.

Come raggiungerci